PROMOSSO!

DSC07231La consegna della prima pagella di fine anno è stata vissuta con grande emozione da parte di Nicholas: essere ammesso alla classe seconda, perlopiù con buoni voti, avrebbe donato lui una grande gioia e… la consapevolezza di ricevere un bel regalo da parte nostra. “Che Dio mi aiuti!”, sono state le parole pronunciate mentre io a mamma, rimasti di stucco, solcavamo la porta di casa dei nonni per andare a colloquio con le maestre. 
Eravamo certi che il nostro bimbo ci avrebbe reso orgogliosi di lui, considerato l’impegno dimostrato durante l’intero anno a scuola ed anche a casa nello svolgere i compiti ma sentirlo dire dalle sue insegnanti ha reso il tutto ancor più bello. All’unisono, infatti, hanno riconosciuto una grande maturazione da parte sua: inizialmente insicuro e pronto a fasciarsi la testa al primo ostacolo, col trascorrere dei mesi ha acquisito sempre più sicurezza, componente che abbinata all’attenzione ed all’impegno rivolti durante l’intero percorso scolastico ha fatto di lui uno studente capace di far bene in ogni materia. DSC07220
Nonostante svariate assenze all’inizio del secondo quadrimestre, per via dell’influenza dalla quale sembrava non riuscire più a guarire, Niki non è mai rimasto indietro, né ha mostrato difficoltà nel recuperare gli argomenti affrontati nel mentre: insomma, il suo rendimento non è calato nemmeno quando sarebbe stato normale aspettarselo ma i complimenti non sono finiti qui, perché parole di elogio sono state spese anche in merito alla sua grafia, ritenuta bella e regolare. 
Mentre le insegnanti ci ringraziavano per averlo sempre seguito e supportato a casa, il sorriso col quale ci parlavamo esprimeva da solo la soddisfazione che trapelava dai loro discorsi. 
Tornati dai nonni, lo abbiamo trovato ancor più elettrizzato di come lo avevamo lasciato: non stava in sé dalla curiosità, voleva sapere subito se fosse stato ammesso alla classe seconda ed appena ha ricevuto il fatidico sì, correlato da tanti complimenti, la sua gioia si è fatta incontenibile… almeno fino a quando ha saputo di non aver ricevuto 11 di religione, Pagella fine anno Nikicome sperava, ma “solo” ottimo. 
Che altro dire? Il primo round è stato vinto alla grande dal nostro ometto ma adesso lo attende una sfida ancor più grande, ossia riconfermarsi ad alti livelli anche negli anni a venire. Sicuramente noi ce la metteremo tutta per spianargli la strada e siamo certi che lui saprà ricompensarci a dovere.
PROMOSSO!ultima modifica: 2015-06-22T18:45:17+00:00da toki_75
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento